Chiarini e Ferrari realizzazione impianti fotovoltaici a Correggio è un'azienda storica che opera principalmente sulle province di Bologna, Parma e Modena, costantemente impegnata nell'aggiornamento delle tecnologie che portano alla realizzazione di nuovi progetti, affiancando il cliente dalla realizzazione alla manutenzione di ogni parte dell’impianto elettrico o dell’impianto fotovoltaico e alle realizzazione impianti fotovoltaici. Impianti elettrici industriali e del terziario, Video sorveglianza e remotizzazione "chiavi in mano" dal progetto alla manutenzione programmata. Esecuzione fotovoltaici ed impianti di cogenerazione curando tutta la parte burocratica come le realizzazione impianti fotovoltaici a Correggio fino all'attivazione.
- Certificazione energetica;
- Certificazioni dispositivi interfaccia impianti;
- Analisi revamping impianti elettrici e automazioni;
- Affiancamento trasformazioni industria 4.0;
- Certificazioni macchina.
CHIARINI E FERRARI IMPIANTI TECNOLOGICI SRL è stata certificata da CSQ per la progettazione, realizzazione e assistenza di impianti elettrici civili ed industriali, impianti di condizionamento e speciali, quadri e cabine di trasformazione MT/BT. ll nostro Staff di professionisti si occupa da anni dell'installazione e manutenzione di impianti elettrici e impianti fotovoltaici, offrendo inoltre un servizio di assistenza post-vendita di massima serietà. Sempre all'avanguardia, disponiamo delle più moderne tecnologie assicurando un servizio sempre innovativo.
RICHIEDI PREVENTIVO CHIAMA ORA
CHIARINI E FERRARI s.r.l. è una azienda specializzata nella realizzazione impianti fotovoltaici a Correggio. Da oltre 50 anni ci occupiamo di impianti tecnologici, il nostro impegno non è soltanto nella realizzazione impianti fotovoltaici Correggio ma comprende anche la Progettazione ed ingegnerizzazione impianti elettrici, impianti automazione e risparmio energetico, Impianti elettrici e cabina MT/BT – Energie alternative , Rifacimento impianti e revamping automazione, Manutenzione e post-vendita e Certificazioni e documentazioni. Potete vedere i nostri settori di intervento sul sito www.chiarinieferrari.it
Chiarini e Ferrari impianti tecnologici è un'azienda storica, costantemente impegnata nell'aggiornamento delle tecnologie che portino alla realizzazione di nuovi progetti, affiancando il cliente dalla nascita alla manutenzione di ogni parte dell'impianto
Offriamo un servizio completo per quanto riguarda la realizzazione impianti fotovoltaici su Correggio. CHIARINI E FERRARI s.r.l. mette a disposizione del Cliente un servizio di realizzazione impianti fotovoltaici a Correggio, avvalendosi di personale altamente qualificato in grado di assicurare un servizio molto qualitativo e qualificato.
Una nostra prerogativa è quella che i nostri agenti vi seguano dal sopralluogo a Correggio fino alla scelta delle migliori soluzioni in merito alla realizzazione impianti fotovoltaici.
Il nostro personale è altamente qualificato ed esperto, per poter offrire un unico riferimento e un lavoro chiavi in mano.
La nostra sede amministrativa e logistica si trova ad Anzola dell' Emilia in provincia di Bologna, siamo sempre disponibili per poter offrire un servizio di realizzazione impianti fotovoltaici Correggio e impianti fotovoltaici.
Mission
CHIARINI E FERRARI s.r.l. realizzazione impianti fotovoltaici è certificata UNAE, CSQ, IQNET, a garanzia di una efficace ed efficiente gestione aziendale, sono oggi imprescindibili, specialmente nel settore dei servizi. Le credenziali che CHIARINI E FERRARI s.r.l. offre ai propri clienti sono quelle dei più importanti riconoscimenti in ambito Qualità, Ambiente e Sicurezza.
Siamo in grado di sottoporvi proposte molto concorrenziali. Nelle nostre offerte di realizzazione impianti fotovoltaici a Correggio, troverete sempre prodotti di ultima generazione, l'azienda è costantemente impegnata nell'aggiornamento delle tecnologie che portino alla realizzazione di nuovi progetti, affiancando il cliente dalla nascita alla manutenzione di ogni parte dell'impianto. Abbiamo una rete molto qualificata di tecnici e professionisti, che vi seguiranno nella realizzazione impianti fotovoltaici con la responsabilità di effettuare delle verifiche periodiche.
I sopralluoghi a Correggio da parte dei nostri tecnici sono sempre gratuiti.
realizzazione impianti fotovoltaici Correggio ed impianti di cogenerazione curando tutta la parte burocratica fino all'attivazione
realizzazione impianti fotovoltaici Correggio è un sistema che sfrutta i raggi solari per generare corrente elettrica continua tramite l'effetto fotovoltaico. I realizzazione impiantifotovoltaici Correggio trasformano l'energia solare in energia elettrica
con basse emissioni di CO2 nell'ambiente e senza produrre sostanze di scarto, producendo una quantità di energia sufficiente a rendere autonomo un edificio, mentre l'energia in eccesso può essere venduta al gestore elettrico, tramite un meccanismo di incentivazione statale, procurando un guadagno utile per ammortizzare i costi del primo investimento.
Risparmio energetico
In base alle nuove normative CEI 0-21 e CEI 0-16 e delibera 786/16 AEEG, che stabiliscono, per quanto riguarda gli utenti attivi sia in BT che in MT con impianti di produzione maggiori di 11,08 KW, e gli utenti passivi in MT dotati di “SISTEMA DI PROTEZIONE GENERALè, l'obbligo di eseguire i test annuali e quinquennali, Chiarini e Ferrari collabora con la Società eGreen da anni.
Per maggiori info potete prendere visione del sito
http://www.egreenimprese.it/news/nuove-disposizioni-dell-autorita.aspx
o contattare direttamente la nostra azienda.
Come Società inserita nel Consorzio EGG, Chiarini e Ferrari ha eseguito gli impianti del primo capannone "che si mantiene da solo"
Cogenerazione
Normalmente in una centrale termoelettrica, solo il 35% circa del combustibile è trasformato in energia elettrica.
La parte rimanente, ossia il 65%, non viene utilizzata e finisce per disperdersi nell'ambiente sotto forma di calore, ovvero energia termica.
Perché allora non recuperarla? È questo il principio di base della cogenerazione: con un solo impianto sia ha la doppia produzione di energia, basata sul riutilizzo di una delle due parti, altrimenti sprecata.
La cogenerazione viene realizzata in particolari centrali termoelettriche, dove si recuperano l'acqua calda o il vapore di processo prodotti da un motore primo alimentato sia (ahinoi) da un combustibile fossile (gas naturale, olio combustibile) sia da combustibili organici non fossili (biomasse, biogas, gas di sintesi). In questo caso si ottiene un notevole risparmio di energia rispetto alla produzione separata di elettricità ed 'energia termica.